Chi siamo

Chemix, giovane e dinamica società privata con esperienza nello sviluppo e produzione di resine epossidiche e uretaniche, offre adesivi, resine epossidiche, poliuretani, elastomeri, schiume, materiali compositi, oltre a una vasta gamma di prodotti ausiliari. I prodotti Chemix servono molte industrie quali Automotive, Motorsport, Aerospaziale, Tooling, Nautica, Prototipazione, Compositi, Design, Elettrico, Fonderia, Edilizia. L'azienda dispone di un moderno laboratorio interno attrezzato per la caratterizzazione fisica, analisi termica e prove meccaniche; unità di produzione con attrezzature di miscelazione e dispersione, confezionamento e stoccaggio. Ci troviamo a Golasecca nel verde del Parco del Ticino, a 5km dall'autostrada A8 e a 10km dall'aeroporto internazionale di Milano Malpensa.

Ricerca & innovazione

Chemix offre oltre 15 anni di esperienza nei polimeri reattivi ad alte prestazioni. Attraverso una costante innovazione e sviluppo mettiamo a disposizione una vasta gamma di sistemi poliuretanici ed epossidici. Dedichiamo ingenti risorse allo sviluppo di sistemi sempre più performanti grazie ad un costante investimento dei profitti in attrezzature e strumentazione tecnologicamente avanzate.

Produzione sistemi

Produciamo le nostre specialità con tecniche di mescolamento o dispersione ad alta velocità, in pressione o in vuoto, riproducendo esattamente quanto realizzato in precedenza in laboratorio. Realizziamo prodotti da viscosità molto basse a paste tissotropiche. Struttura, organizzazione e la flessibilità, ci consentono di produrre prodotti ad alte prestazioni e personalizzati, con lotti di produzione a partire da 200kg.

Rispetto per l'ambiente

Chemix assume seriamente la responsabilità di proteggere l'ambiente, è costantemente impegnata per ridurre l'impatto ambientale e trovare soluzioni innovative di prodotto, a beneficio dell'ambiente. Siamo concentrati principalmente nella riduzione di solventi e acqua dai cicli produttivi, nella limitazione d’uso di composti organici volatili e sostanze inquinanti dell’atmosfera.

Partnership

Nel corso degli anni Chemix ha stabilito partnership con importanti aziende internazionali leader nel loro settore, confermando la collaborazione con Trelleborg AEM per la distribuzione di lastre epossidiche per tooling, microsfere cave di vetro, schiume sintattiche; con Necumer Gmbh per lastre e blocchi in poliuretano, con Alchemie ltd per materiali vacuum casting, resine per il settore elettrico, siliconi; con MK Technology per impianti di prototipazione rapida.