Materiali per controstampi  

Ampia gamma di schiume sintattiche per termoformatura. Facili da lavorare, i materiale mantengono le propria forma a temperature elevate e quindi possono essere utilizzate per formare una vasta gamma di polimeri: PS, PE, PVC, APET, CPET. Inoltre, la loro bassa densità e bassa dielettrica consentono a questi materiali di essere utilizzati in altre applicazioni, come l'aerospaziale. Disponibili in blocchi, lastre e barre.



codice

descrizione breve

colore

densità 

[kg/m3]

durezza 

[Sh-D]

temp. servizio [°C]scheda tecnica


Syntac®350



Syntac® 350 è una schiuma epossidica sintattica bianca, progettata specificamente per la fabbricazione di spine e stampi di termoformatura ed utensili associati. Riduzione del tempo di riscaldamento, ed eliminazione virtuale di adesione al tampone e difetti. Syntac® 350 è utilizzato per la formatura di una vasta gamma di materiali polimerici in lastra, quali PS, PE e PVC. Progettato per packaging alimentare e medicale.

bianco   

   672      

55@177°C

177


Syntac®450

Syntac® 450 è il materiale a più alta resistenza alla temperatura (450°F/232°C) della famiglia Syntac®. Composito epossidico rigido, ad alta resistenza, Syntac® 450 mantiene la sua durezza fino alla temperatura massima di esercizio e presenta un'eccellente resistenza all'abrasione. Progettato per packaging alimentare e medicale, aerospace e automotive. Syntac® 450 è consigliato per cicli ad elevata temperatura e per la termoformatura di lastre in alto spessore.

blu

736

55@232°C

232


Eccolite®Ultra

Eccolite® Ultra è una schiuma termoplastica sintattica "plug assist". Eccolite® è dura e robusta, ma mantiene le caratteristiche e i vantaggi unici degli altri prodotti della famiglia Syntac®. Differentemente dai materiali a base nylon, Eccolite® Ultra vanta una eccezionale resistenza alla temperatura, mantenendo le sue caratteristiche anche in cicli prolungati a temperature di servizio fino a 392°F/200°C. Ideale per packaging alimentare e medicale, industriale, aerospace e automotive.

bianco

736

74@220°C

200

  

  Scarica l'omologazione FDA

Syntac® e Eccolite® sono marchi registrati Trelleborg AEM