Materiali per controstampi  

Ampia gamma di schiume sintattiche per termoformatura. Facili da lavorare, i materiale mantengono le propria forma a temperature elevate e quindi possono essere utilizzate per formare una vasta gamma di polimeri: PS, PE, PVC, APET, CPET. Inoltre, la loro bassa densità e bassa dielettrica consentono a questi materiali di essere utilizzati in altre applicazioni, come l'aerospaziale. Disponibili in lastre e barre.



codice

descrizione breve

colore

densità 

[kg/m3]

durezza 

[Sh-D]

temp. servizio [°C] scheda tecnica

Syntac®CIS

Materiale per termoformatura plug-assist. Riduzione del tempo di riscaldamento ed eliminazione di adesione al tampone e difetti. Syntac® CIS viene utilizzato per formare un'ampia gamma di materiali in fogli polimerici, come PS, PE e PVC. Progettato per imballaggi alimentari e medicali.

naturale

 699

78

180 

 

Syntac®STS

Materiale per termoformatura plug-assist ad alte prestazioni, resistente e robusto. Syntac® STS è resistente all'usura e all'abrasione e dimensionalmente stabile, fornendo alti livelli di ripetibilità. Progettato per packaging di alimenti, bevande, medicale.

verde

660

80

180

 

 

Syntac®HTS

Materiale per termoformatura plug-assist ad alta temperatura. Mantiene la sua durezza fino alla temperatura massima di esercizio: 220°C. Progettato per imballaggi alimentari, bevande, medicali e farmaceutici.

bianco

620

68

220