Business sostenibile

Sin dal 2010, abbiamo rivisto i nostri obiettivi di sostenibilità al fine di garantire che siano pertinenti per le nostre operazioni e aiutarci a sviluppare pratiche più sostenibili. Materiali di scarto, come plastica, legno, metallo, sono separati e inviati al riciclo. Si tende a limitare l'uso di pigmenti nei nostri prodotti, per ridurre l'uso intensivo di liquidi di lavaggio nel nostro ciclo produttivo. Nella pulizia degli impianti, i solventi sono stati sostituiti con prodotti meno volatili e riutilizzabili per più cicli, in particolare da esteri.

Nel corso dell'anno 2014, il materiale di rifiuto prodotto e destinato all'incenerimento, è stato inferiore allo 0,5% della quantità totale di prodotti immessi sul mercato.

Chemix è conforme alla normativa della Comunità europea sulle sostanze chimiche, REACH, seleziona e mantiene un costante monitoraggio delle materie prime utilizzate e dei nostri fornitori qualificati, secondo le norme REACH. Chemix limita l'uso e la diffusione di prodotti che sono particolarmente tossici per l'uomo e per l'ambiente.

Obiettivi di sostenibilità

La strategia di sostenibilità Chemix è focalizzata sullo sviluppo di prodotti innovativi e sostenibili per l’ambiente che competono in un'economia globale, il raggiungimento dei più elevati standard di sicurezza, salute e tutela ambientale.