Silicati espandenti

codice descrizione breve

rapporto

mix

[pbv]

Inizio reazione

[sec]

Fine reazione

[min]

Espansione

[v/vl]

scheda

tecnica

SILEX 330 FOAM
Resina espandente bicomponente organico-minerale caratterizzata da reazione irreversibile, rapida polimerizzazione, resistenza al fuoco, ottima stabilità chimica e proprietà meccaniche, espandente fino a 40 volte. Grazie alla matrice inorganica predominante, l'espansione del prodotto non è influenzata dalla presenza di acqua o da condizioni climatiche estreme. Progettato per il riempimento di cavità, Impermeabilizzazione e stabilizzazione di rocce e terreni.
100 : 100
 0+
<1
1 : 40

 

Silicati compatti 

codice descrizione breve

rapporto

mix

[pbv]

Pot life

[min]

Indurimento

[min]

Durezza

[Shore D]

scheda

tecnica

SILEX 304 STONE
Composto organico-minerale bicomponente, non espandente, caratterizzato da rapida polimerizzazione, resistenza al fuoco, ottima stabilità chimica e proprietà meccaniche, elevatissima adesione su pietra, calcestruzzo, acciaio, vetroresina, substrati vetrosi. La presenza di acqua non influisce sulla reazione. progettato per il trattamento di impermeabilizzazione e consolidamento di rocce fratturate mediante barre di ancoraggio, crepe e riempimento di cavità in miniere e gallerie, rivestimento protettivo per serbatoi, acquedotti, acque sotterranee. 
100 : 100  1 - 2  5 - 10
 
SILEX 303
Sistema bicomponente a base di silicato in soluzione acquosa e polisocianato modificato. Progettato per CIPP (cured in-place piping), risanamento in loco di fognature, rivestimento di tubazioni,rivestimento di vasche di contenimento. Ottima resistenza chimica a acqua, acidi e basi, benzina, petrolio. Buone proprietà meccaniche, adesione su superfici umide, Pietra. Non schiuma, anche in presenza di acqua.
100 : 200
8 - 9
60
80