Chemix offre una gamma completa di prodotti per riproduzioni economiche e pre-serie, da sistemi poliuretanici rapidi a colate in massa, RIM, elastomeri a reticolazione a freddo, e polimeri rigidi e flessibili trasparenti.

Facili da lavorare, i sistemi rigidi offrono una bassa viscosità ed una accurate riproduzione dei dettagli. L'ampia scelta di tempi di lavorabilità, da 1 a 45 minuti, consente colate da 1 grammo a oltre 1 tonnellata. Le resine non-caricate sono di solito utilizzate per modelli dettagliati e complessi, prototipi e produzioni in serie limitata. Caratterizzate da modulo di flessione fra 400 e 2500 MPa, durezza compresa fra 69 e 80 Shore D, transizione vetrosa fino a 100°C. I sistemi caricati sono particolarmente adatti per modelli master e negativi di grandi dimensioni, dove è richiesto basso ritiro.

I Sistemi RIM, grazie alla loro rapida reazione, richiedono una macchina di dosaggio e miscelazione e generano dei polimeri ad elevata resistenza all'impatto che simulano il PE, PP.

La gamma di elastomeri PUR da colata comprende resine sintetiche di alta qualità con durezza variabile da 35 al 93 Shore A. I sistemi elastici morbidi e duri sono adatti per le parti di resistenti agli urti e all'abrasione, utilizzati in fonderia, ceramica, offshore e ambienti marini.

Otticamente trasparente, la nostra gamma di poliuretani alifatici comprende polimeri rigidi ed elastomeri, che consentono di creare particolari simil vetro.