Lastre per modellazione

La modelleria si è completamente trasformata nel tempo: dall' utilizzo di legno, lima e scalpello si è passati alla lavorazione meccanica automatizzata di materiali sintetici facili da lavorare e dimensionalmente stabili. I blocchi in poliuretano NECURON® sono stati sviluppati per offrire una struttura superficiale di alta qualità e estremamente omogenea dopo lavorazione. I prodotti hanno un’elevata stabilità degli spigoli e assorbono poca umidità. Se conservati in ambiente asciutto e in posizione piana essi possono essere immagazzinati per anni senza alcun ritiro.

I vantaggi

Bassa emissione di polveri
Buona lavorabilità con frese ordinarie
Lavorazione senza rotture
Bassa emissione di odori
Non contengono cariche abrasive
Adatti per lavorazioni ad alta velocità
Eccellente formazione di trucioli durante la lavorazione
Non pericolosi

Il vasto assortimento della gamma NECURON® garantisce ad ogni applicazione il materiale più idoneo. I prodotti Necuron trovano applicazione nella realizzazione di modelli stile auto e design, modelli master e copia, modelli per fonderia, modelli per calzatura, modelli architettonici.

Nel tooling i prodotti NECURON® possono essere applicato nella deformazione di metallo, formatura di lamiera, modelli da fonderia, casse d'anima, stampi da laminazione, maschere, calibri, stampi RIM e per espansi.