CAMERE DA VUOTO

MK Technology Gmbh produce camere da vuoto in varie versioni e dimensioni. Queste offrono i seguenti vantaggi:

- Solida construzione, pareti in accio con spessore sino a 20 mm, porte con spessore 40 mm
- Coppe e imbuti riutilizzabili
- Sistema di pressione differenziale elettronico
- Pre-selezione precisa della pressione tramite funzione go-to
- Semplice programma di memoria
- Risparmio di tempo con la funzione automatica di degasaggio silicone
- Perfetta visibilità attraverso le ampie porte in vetro e le coppe trasparenti
- Camera e componenti: Prodotte in Germania


camerabreve descrizione

max peso colata 

 [g]

dimensione max stampo 

 [mm]

scheda 

tecnica

MK_miniQuesto sistema è stato progettato per le piccole imprese, università e centri di formazione. Elettronica e accessori di lusso non sono stati deliberatamente installati e con questa filosofia, è stata creata una macchina solida e molto compatta. Il funzionamento manuale permette una colata molto precisa anche in piccole quantità. Il sistema viene fornito con due armadi di riscaldamento ed il set attrezzi a un prezzo molto favorevole - risparmiando il resto.
1400450x470x400


MKV_system_1Con un peso di colata maggiore di 1kg, il Sistema 1 è perfetto per la magior parte delle applicazioni classiche di prototipazione. Può essere addizionalmente equipaggiata con un sistema di riscaldamento della coppa per fusione a cera persa.
1400450x470x400


MKV_system_2_ecoFacile installazione, operatività e manutenzione, compatta e buon valore. Controllo della pressione con valvola meccanica a 3 vie, miscelazione e inclinazione elettrica.
6000850x870x800


MKV_system_2In questa camera, che è strutturalmente composta come la Sistema 1, i componenti posono essere prodotti sono due volte maggiori. L'intera unità delle coppe può essere estratta per un più facile riempimento, la miscelazione e la velocità di inclinazione sono infinitamente variabili.
6000850x870x800


MKV_system_2_XLPorta laterale per grandi particolari, unità di miscelazione estraibile, camera di pre-evacuazione separata, telaio a pressione per colata gravitazionale rimovibile. Sistema della pressione differenziale e rulliera fornite come equipaggiamento standard.
60002080x1000x1000


MKV_system_3Questro sistema contiene due sistemi: due Systems 2, per essere più precisi. Ognuno di questi sistemi può operare autonomamente e indipendentemente dall'altro consentendo di stampare pezzi sino alle dimensioni di un involucro di televisione. Se la dimensione di una camera non è abbastanza grande, entrambe le unità possono essere combinate automaticamente ad una grande camera con il solo tocco di un pulsante. Pezzi sino ad una lunghezza di 2,5 metri e 10 kg di peso complessivo possono essere colati in questa camera. Il sistema viene caricato tramite la porta laterale. 
120002680x1000x650


OPTIONAL

Sistema della pressione differenziale

I vantaggi del sistema della pressione differenziale

A richiesta, MK dota tutte le camere a partire dalla Sistema 1 con il Sistema di Pressione Differenziale. Cobfrontato con la colata in pura gravità, questo processo ha i seguenti vantaggi:


- Anche gli stampi più sofisticati, complessi, molto lunghi e sottili possono essere perfettamente riempiti.

- Resine ad alta viscosità e contenti fibre possono essere processate senza problemi.

- Resine con pot life molto corti (sino a 2 min.) possono essere facimente colate.

- La colata può essere molto più breve, riducento il tempo di rilavorazione.


Differenza max di pressione: 100 mbar

Sviluppo della differenza di pressione: 10 - 60 sec.

Neutralizzazione della differenza di pressione: > 1 sec.

Tempo di riempimento rispetto alla colata in gravità: 1/3

Se una macchina da vuoto è equipaggiata con il sistema di pressione differenziale, la camera superiore contenente l'unità di miscelazione e colata è separata dalla camera inferiore dello stampo da una nervatura di acciaio. L'imbuto di colata passa attraverso questa nervatura. Quando il sistema di pressione differenziale è acceso la camera superiore è settata ad una pressione differenziale preselezionata fino a 100 mbar. Poiché vi è ancora un vuoto completo nella camera inferiore, la resina viene spinta nello stampo, accelerata dal sistema di pressione differenziale.


Riscaldamento coppa

Applicazione della colla riscaldata

Il valore pratico della camera a vuoto può essere aumentato enormemente applicando il riscaldamento alla coppa. In questo modo modelli in cera possono essere prodotti con la stessa tecnologia e gli stessi stampi in silicone. Mentre l'industria della microfusione continua a crescere, vi è una domanda crescente per modelli in cera di qualità.

Temperatura: 30° - 120° C

Capacità: 1.3 or 6 ltr.


Piano girevole

I vantaggi del piano girevole

- evacuazione di più stampi

- il piano girevole può essere montato con una singola operazione

- regolabile in altezza mediante ascensore

- pratico e si risparmia tempo

Con l'aiuto della tavola rotante, più stampi possono essere riempiti durante il processo di evacuazione. La quantità appropriata di resina viene riempito nell'imbuto e scorre nello stampo sotto. Poi lo stampo successivo viene posizionato sotto lo scarico tramite un interruttore a chiave, e riempito. Specialmente resine con un lungo pot life sono adatte per questo processo. La tavola rotante può essere montata anche successivamente con una singola operazione, a condizione che il sistema sia stato ordinato con la specifica predisposizione. In connessione con l'ascensore, anche l'intera unità può essere regolata in verticale.